Una storia di maltrattamenti, terrore e violenza in famiglia arriva da Portici. E' stato arrestato dai carabinieri per maltrattamenti alla compagna. Le aveva perfino portato via il figlio di 16 mesi nel cuore della notte per punirla di averlo lasciato.
I Carabinieri della stazione di San Giorgio a Cremano hanno arrestato un 37enne già noto alle forze dell'ordine che insieme a un complice in via di identificazione si era introdotto nella casa a portici dei genitori della sua ex compagna e con la minaccia di una pistola, dopo aver picchiato la donna in stato di gravidanza che intuendo le sue intenzioni aveva cercato di fermarlo, aveva preso e portato via il loro figlio di 16 mesi.
La donna aveva da poco interrotto la relazione. Per questo motivo il 37enne l’aveva più volte minacciata di morte e picchiata costringendola a rifugiarsi a casa dei genitori.
I Carabinieri sono intervenuti d’urgenza su richiesta d’aiuto della vittima e dopo una lunga opera di mediazione e persuasione telefonica sono riusciti a convincere l’aggressore, che intanto si era allontanato, a presentarsi alla stazione carabinieri e a dire dove era il bimbo: era stato portato a casa di familiari del 37enne.
Il piccolo è stato riaffidato alla madre. La donna è ricorsa a cure mediche per un trauma addominale.
L’arrestato, dopo le formalità, è stato tradotto a Poggioreale.