Battipaglia

Si discute di alternanza scuola lavoro all’istituto “Ferrari” di Battipaglia. Domani, a partire dalle 10.30, studenti, dirigenti scolastici e sindacati saranno protagonisti del protocollo di collaborazione tra la Fim Cisl Salerno e la scuola battipagliese.

L'alternanza scuola-lavoro sarà al centro del convegno "Il cemento della conoscenza, l'acciaio della competenza", in programma domani, lunedì 6 giugno, a partire dalle 10.30 presso l'auditorium dell'istituto superiore "Enzo Ferrari" di Battipaglia. Studenti, dirigenti scolastici e sindacati saranno protagonisti del protocollo di collaborazione tra la Fim Cisl Salerno e la scuola battipagliese.

Tema cardine dell’iniziativa, dunque, sarà quello dell’alternanza scuola-lavoro e il ruolo che il sindacato riveste per la formazione in azienda. Scopo del convegno, infatti, sarà spiegare i metodi per approcciarsi ai progetti di formazione in maniera consapevole e costruttiva, coscienti delle potenzialità che una attività di questo tipo ha per il futuro lavorativo dei nostri ragazzi in termini di esperienza e conoscenza.

Interverranno esponenti del mondo della scuola, tra cui il dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, Renato Pagliara, della politica, tra cui l’assessore all’Istruzione della Regione Campania, Lucia Fortini, l’assessore regionale al Lavoro, Sonia Palmieri, e del sindacato, come Marco Bentivogli, segretario generale della Fim Cisl Nazionale, Giuseppe Terracciano, segretario generale della Fim Cisl Campania, Matteo Buono, segretario generale della Cisl Salerno, e Vincenzo Ferrara, segretario generale della Fim Cisl Salerno.

Redazione Sa