Ogni giorno gli studenti della scuola secondaria di primo grado di Arpaia si sono attivati per percorrere 1600 metri con l’obiettivo di migliorare la postura fisica e favorire un buon clima della scuola e una maggiore concentrazione. Un'attività che rientra nel progetto “Quadrifoglio”.
In programma per il prossimo 6 giugno - a partire dalle ore 9 - la manifestazione finale dell'iniziativa realizzata dall'’I.C. “L.Vanvitelli” in collaborazione con l’ASL di Benevento.
Un progetto promosso dall’Assessorato alla Sanità della Regione Campania nell’ambito di “Equità in Salute-Quadrifoglio" che si pone l’obiettivo di promuovere una sana alimentazione e l’attività fisica. Gli alunni hanno partecipato a diverse lezioni interattive condotte dalla nutrizionista dott.ssa Palombi e dal pediatra Dott. Civitillo. La dott.ssa Brankica Pavic ha curato l’aspetto della attività fisica e della prevenzione delle varie patologie dovute all’inattività. In qualità di Direttore del Corso di laurea in Fisioterapia è stata coadiuvata dagli studenti del Corso di Laurea per condurre lezioni e fare dimostrazioni pratiche degli esercizi.Referente del progetto, che ha coinvolto gli alunni della scuola di Arpaia e le famiglie, è la dott.ssa Ersilia Palombi.
gdn