Sant'Agata de Goti

Che sia colpa delle famiglie (delle mamme direbbe qualcuno) o dei disturbi della crescita, ancora una volta la città di Sant’Agata de’ Goti si ritrova a fare i conti - e pagare i danni – con quei vandali che nella vita non trovano altro scopo che quello di distruggere i beni comuni.

La strada Panoramica a Sant’Agata rappresenta il luogo ideale per passare qualche ora in tranquillità. Meta preferita per mamme con passeggino, anziani e atleti. Un luogo piacevole che grazie all’impegno di amministrazione comunale e Comunità Montana del Taburno ( ma anche di semplici cittadini) si è abbellita di staccionate, tavolini e panchine.

Tutto inutile perché per l’ennesima volta imbelli cittadini hanno deciso di sfogare la loro frustrazione distruggendo panche e staccionate. Rovinando così quanto fatto solo pochi mesi fa dagli operai della Comunità Montana del Taburno che avevano risistemato quanto già distrutto in passato.

Ma Sant’Agata di un’area pedonale come la panoramica ha bisogno, e nella speranza che un giorno si riesca ad evitare il passaggio degli scooter, l’importante adesso sarebbe riuscire a riparare quanto distrutto dai vandali. 

 

di Vincenzo De Rosa