Benevento

A meno di un anno di distanza dall'esordio sulle scene “La Bottega del tempo a vapore”, gruppo musicale tutto sannita, fa il punto e annuncia le prossime tappe.
"Il Guerriero errante", opera d'esordio, nata dalla trasposizione e adattamento in chiave progressive di un racconto di Alfredo Martinelli, uno dei componenti della band, è da qualche settimana distribuita con successo in tutto il mondo, in particolar modo negli Stati Uniti, grazie alla Minotauro Records, etichetta che ha fin da subito creduto nella forza e capacità di penetrazione del progetto.


“Tale piccola, ma importante tappa nel percorso di divulgazione del nostro modo di intendere la musica, la comunichiamo con piacere, perchè la narrazione e tutta la composizione musicale, hanno tratto spunto dalla storia e le leggende legate a Benevento, la nostra città e con il nostro lavoro sono ancora più conosciute oltre le mura cittadine”. Così commenta il gruppo.

 

Domani, 4 giugno alle ore 22, al Morgana Music Club, il gruppo aprirà il concerto de "ilNero", proponendosi per la prima volta in versione acustica.
Il giorno successivo, domenica 5 giugno, saranno invece ospiti del Sanniofest a partire dalle 22:30 fino a fine serata, riproponendo per intero la loro Opera eseguendola in versione originale.

 

Madel