Hanno letteralmente assalito gli agenti di polizia impegnati nelle operazioni di arresto degli spacciatori nelle case popolari di Caivano. 

La polizia ha smantellato una piazza di spaccio nel rione Iacp di Caivano. Ma il quartiere si è letteralmente ribellato. Cinquanta donne e decine di bambini hanno aggredito con sputi e lanci di bottiglie di plastica piene di acqua e terra,  gli agenti del commissariarto di Afragola, che avevano appena arrestato  Aniello C., 55 anni, sentinella in bicicletta della piazza, Pietro P., 47 anni, quello che materialmente consegnava le dosi di cocaina, e Salvatore T., 38 anni, il cassiere della  "paranza" della piazza di spaccio.

A dare il là alla rivolta è stato uno dei tre arrestati, che si è messo improvvisamente a gridare: "Aiutateci, ci hanno arrestato le guardie". Poi l'inferno. 

In un lasso di tempo ridottissimo gli agenti si sono trovati circondati da donne e bambini urlanti, che hanno fatto il tiro a bersaglio verso i poliziotti  con le bottiglie di plastica, seguite da una "pioggia" di sputi e minacce verbali.

Ora i tre pusher sono ai domiciliari.

Redazione Na