Scafati

Si è tenuto il “Children spring Festival”, presso il complesso scolastico di As Sultaniyah, uno degli eventi tanto attesi e apprezzati che viene organizzato ogni anno con la mera intenzione di vedere dipinti sui volti dei bambini e dei ragazzi del territorio di Tibnin, in Libano, un arcobaleno di sorrisi.

Il Festival è stato organizzato e reso possibile grazie all’impegno e alla costanza della responsabile, Salma Fawaz, e all’attivismo del contingente Unifil che ha visto la partecipazione di delegazioni militari Italiani, Francesi, Finlandesi, Irlandesi, Ghanesi, Indonesiani, Koreani del Sud, Malesiani e Cinesi.

Lo svolgimento dell’evento si è tenuto negli spazi esterni del complesso scolastico di As Sultaniyah, contando la partecipazione di circa 5000 bambini e ragazzi coinvolti in un clima gioioso di festa e divertimento.

Attivissimo come sempre il Forum dei Giovani di Scafati coordinato dal giovane studente Carmine Sergianni. Hanno appoggiato, in Campania, l’iniziativa fornendo la massima collaborazione anche l’Onorevole Monica Paolino, l’assessore della pubblica istruzione Annalisa Pisacane, la consigliera delegata alle politiche sociali Teresa Formisano e l’assessore alla cultura Antonio Fogliame e la Presidente della commissione cultura e pubblica istruzione Brigida Marra che hanno da sempre mostrato una spiccata sensibilità verso l’attività del volontariato senza mai negare il loro supporto.

Redazione Sa