Montesarchio

Nove gli altari che quest'anno colorano di gioia e di fede le strade della cittadina caudina. Una solennità, quella del Corpus Domini, da decenni molto sentita dalla comunità montesarchiese che per l'occasione si mette in moto per celebrare il Santissimo Corpo di Cristo allestendo, in diverse zone del paese, gli altari che raffigurano dipinti religiosi. Sono veri e propri quadri, opere d'arte in strada.

Questa edizione è stata caratterizzata da una novità: c'è un altare anche sul piazzale della Torre grazie anche all'impegno dell'associazione "Le Sentinelle della Torre" e la processione, guidata da Don Ivan, partirà dall’antica Abbazia di San Nicola e farà la prima tappa - prevista per le 18.15 - proprio presso il nuovo altare presente presso il piazzale della Torre. Un evento nell'evento. Secondo la memoria storica dei cittadini questa cosa non è mai avvenuta.

Grande impegno da parte degli Istituti scolastici del paese, di Carmine Campanile e il suo staff, dei dirigenti scolastici Alfonsina Dello Iacovo, Maria Grazia Ceglia e del parroco Don Ivan Bosco.

giodin