San Martino Valle Caudina

Il complimenti al “collega” Joe Ricci, fresco di promozione in Eccellenza con il suo Audax Cervinara. La soddisfazione per l’abbraccio dei tifosi caudini e tanta voglia di dimenticare per qualche ora lo scandalo scommesse, che ha infangato il buon nome dell'Avellino. Walter Taccone non è voluto mancare all'amichevole disputata dai suoi lupi, questo pomeriggio, al “Pignatelli” di San Martino Valle Caudina.

Per la cronaca, risultato finale di 3-2. Ma a tenere banco è, soprattutto, la voglia di ricominciare: «Non vediamo l’ora - ha esordito il presidente del club irpino - C’è desiderio di rivalsa perché non abbiamo centrato i risultati che volevamo. L’obiettivo sarà mantenere la categoria cercando di fare meglio di quest’anno con i giovani che andremo a pescare in Serie A e Serie B. Valorizzeremo la linea verde, meglio ancora se irpina».

Da giorni, se non da settimane, non ci sono più dubbi. Ma c'è spazio pure per un ulteriore conferma dell'imminente annuncio dell'ingaggio del tecnico Mimmo Toscano: «È tutto abbastanza definito con il nuovo allenatore. Abbiamo parlato con Tesser, grande uomo e grande professionista, e abbiamo chiarito con lui qualche piccola diversità di vedute. Ci siamo parlati affettuosamente. Dopo il 3 giugno prenderemo una decisione definitiva. E metteremo in piedi un progetto triennale».

L'inviato a San Martino Valle Caudina, Marco Festa

Di seguito l'intervista integrale al presidente dell'U.S. Avellino, Walter Taccone.