La sua vita sembrava scorrere normale. Una vita come quella di tante persone. Eppure Alberto a soli 24 anni ha deciso di farla finita. È un gesto che ha profondamente scosso la comunità di Pollena Trocchia, piccolo centro alle pendici del Vesuvio, quello di Alberto, un ragazzo di soli 24 anni che ieri si è tolto la vita nella cantina di casa sua. Nessuno si da pace per la morte di quel ragazzo che sembrava sereno e spensierato mentre covava disperazione e solitudine nel suo cuore.

La causa del gesto è completamente avvolta nel mistero: Alberto aveva una vita normale, un lavoro e una famiglia che lo amava. In un primo momento si era parlato di una delusione sentimentale. Una voce che pare sia infondata.

Il fatto è avvenuto nella tarda mattinata.

Ogni momento di quelle poche ore sembra essere trascorso nella solita routine: Alberto si era vestito ed era andato dal barbiere, al ritorno ha riferito alla madre che sarebbe andato in cantina per alcuni lavoretti. Poiché il ragazzo tardava per il pranzo la madre è andato a chiamarlo scoprendo, però, il corpo senza vita del figlio.

Questo pomeriggio si terranno i funerali del ragazzo presso la Chiesa S.Maria delle Grazie a Caravita e saranno presenti, oltre alla sua famiglia, tutti i suoi amici e conoscenti.

Siep