Marzano di Nola

Le passeggiate nel centro storico, d’ora in poi, si fanno con la musica. A Marzano di Nola partirà a breve il progetto di audio diffusione: 25 casse posizionate nel centro storico cittadino, che diffonderanno musica tutti i giorni. Questa mattina l'avvio dei lavori finanziati dal Comitato Festeggiamenti in onore di Maria Santissima dell’Abbondanza, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia di San Trifone Martire.

Ad installare l’impianto di audio diffusione saranno gli stessi cittadini che compongono il comitato festa guidato sapientemente dal presidente Domenico Nappi, che è anche il capitano del Comando di Polizia Municipale.

Oltre a diffondere una musica non invasiva, il sistema audio potrà inoltre consentire di veicolare informazioni alla cittadinanza e di promuovere in modo originale gli esercizi commerciali circostanti. Non solo, l’audiodiffusione potrebbe servire, in caso di emergenza, alla Protezione Civile per diffondere buone prassi e consigli alla cittadinanza. Ed anche la Parrocchia potrà usufruirne, trasmettendo la messa domenicale che gli anziani soli ed indigenti, purtroppo, non possono seguire in chiesa