L’Istituto Galilei-Vetrone di Benevento – Sezione Associata di Guardia Sanframondi replica il successo ai campionati studenteschi. Infatti dopo essersi qualificato alle fasi regionali di calcio a cinque ha raggiunto un traguardo ancora più importante.
Lo studente Ennio Sebastianelli, del Liceo Scientifico Galilei-Vetrone di Benevento – Sezione Associata di Guardia Sanframondi, si è qualificato alle fasi nazionali di velocità nei 100 metri, categoria allievi, fermando il cronometro con il tempo di 11,20”. L’atleta del Galilei-Vetrone rappresenterà la Campania nella categoria 100 metri piani di velocità ai giochi nazionali che si terranno a Roma dal 31 maggio al 2 giugno, in occasione del Golden Gala presso lo Stadio dei Marmi. Si tratta di un evento sportivo organizzato da FIDAL, MIUR e CONI con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Il giovane studente guardiese, in questa full immersion di atletica leggera, si confronterà con tanti ragazzi provenienti da tutta l’Italia; i migliori emersi dalle selezioni svoltisi in tutte le regioni italiane: ciascuna sarà presente con i 4 istituti campioni (per le categoria Cadette, Cadetti, Allieve, Allievi) più tutti gli studenti vincitori della fase regionale a livello individuale.
Grande soddisfazione della Dirigente Scolastica, Grazia Pedicini, ma soprattutto da parte della docente Francesca Antonella che con grande professionalità ha saputo trasformare conoscenze e abilità in competenze in perfetta sintonia con ciò che l’Europa chiede ai nostri ragazzi. A sostenere con grande orgoglio lo studente guardiese Ennio Sebastianelli il Sindaco Floriano Panza, l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Elena Sanzari, e tutta l’Amministrazione Comunale: “Sicuramente in questa importantissima manifestazione sportiva, rappresenterai con determinazione ed entusiasmo il nostro paese; la tua partecipazione a questo evento di atletica leggera è per noi motivo di grande soddisfazione. Per te oltre ad una competizione agonistica, sarà anche un’occasione di interscambio con altri giovani atleti e realtà sportive italiane, quindi motivo di crescita dal punto di vista culturale ed umano. Siamo certi che affronterai questa finale dei giochi sportivi studenteschi con grinta e passione e ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo da parte nostra e di tutta la comunità guardiese”.
Redazione Bn