«Ripetevano frasi di Gomorra, urlavano il nome di Salvatore Conte». Dalla fiction alla realtà il passo sembra essere fin troppo breve. È quanto testimonia una giovane transessuale, 22 anni, aggredita a Napoli, nella zona del Parco degli Astroni, quartiere Agnano, periferia Occidentale, insultata e accoltellata nella notte. La vittima, G.U., è stata colpita al braccio sinistro con diversi fendenti. 

La serie Gomorra ha appassionato migliaia di telespettatori a tal punto da scatenare parecchie critiche quando la produzione ha deciso di far "morire" il boss Salvatore Conte. Ma questo non è niente se si pensa a quello che è accaduto alla giovane trans.

Quattro persone si sarebbero avvicinate e avrebbero iniziato ad insultarla e minacciarla. In breve tempo la situazione è degenerata.

Insulti e battute di scherno, ‘ispirate' proprio alla vicenda che ha visto protagonista della terza puntata della seconda serie della fiction Gomorra la trans Nina (la bella attrice nella foto,ndr), che aveva un rapporto sentimentale col boss Salvatore Conte, poi assassinato. La giovane trans dopo essere stata ferita al braccio ha raggiunto con la sua auto l'ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Le sue condizioni sono gravi e ora sull'accaduto indaga la Polizia di Stato.

Siep