Quanto di peggio temuto è avvenuto. Dal summit in Prefettura esito negativo e il Santuario di Montevergine resta isolato. Questa mattina si è tenuto il summit inter-istituzionale tra autorità, sindaci e forze dell’ordine per decidere su come rimettere in sicurezza la strada di approdo al santuario Benedettino. Al tavolo convocato al Palazzo di Governo la situazione della strada che porta migliaia e migliaia di pellegrini ogni anno al Santuario di Mamma Schiavona. Da tempo era stata segnalata la situazione del costone roccioso che accompagna il sentiero dei pellegrini pericolante e che sta mettendo a rischio l’incolumità degli automobilisti che percorrono l’arteria.
Secondo quanto riportato, prima di riaprire la strada bisogna mettere in sicurezza il costone. E per farlo occorrono tra gli 80 e i 100 mila euro senta dimenticare il mese di interventi indispensabile per garantire l'accesso e approdo al santuario benedettino.
Intanto cresce l'attesa per quanto annunciato dal governatore De Luca sulla rimessa in moto della funicolare. Un traguardo annunciato per il prossimo 25 giugno.
Siep