Caserta

E' stato presentato questa mattina il programma de "Un’Estate da Re. La grande musica nella Reggia di Caserta". Una manifestazione che animerà il Cortile della Reggia Vanvitelliana dal 4 all’11 luglio. All'evento di presentazione, oltre al direttore della Reggia di Caserta Mauro Felicori, ha partecipato anche il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca.

"Abbiamo deciso alcuni mesi fa - ha commentato il Presidente De Luca - di mettere in campo una iniziativa di livello internazionale per promuovere ancora di più la Reggia di Caserta con la grande lirica, la grande musica sinfonica. E abbiamo avuto la collaborazione eccezionale di Daniel Oren. Siamo riusciti a mettere in piedi un programma anche in tempi molto ristretti che è davvero di grandissima eccellenza".

Ci saranno ter serate indimenticabili. La prima - il 4 Luglio - con il Maestro Antonio Pappano che proporrà la IX di Beethoven con l'Orchestra di Santa Cecilia. A seguire - l'8 e 11 Luglio - avremo il Nabucco diretto da Daniel Oren con l'orchestra e i cori del Teatro San Carlo e del Verdi. Un'occasione straordinaria per promuovere ancora di più la Reggia di Caserta e la Campania.

 

Redazione Ce