“La cagnolina sarebbe sicuramente morta soffocata se un passante, scorgendo del movimento all’interno della sacca, non l’avesse aperta e trovato una lupetta terrorizzata”. È accaduto a San Giorgio del Sannio dove il celere intervento dei volontari della sezione Lega nazionale per la difesa del Cane, accorsi sul posto appena ricevuta la segnalazione, ha messo al sicuro la piccola, salvandola da una fine atroce.
Il piccolo animale era stato abbandonato e chiuso nel borsone fra due cassonetti per l’immondizia, fortunatamente. Il cagnolino ha però attirato l'attenzione del passante che ha quindi aperto la borsa. La piccola Chris - così l’hanno chiamata i volontari delle sezione LNDC della città - è stata subito sottoposta a un trattamento antiparassitario e alla profilassi per bloccare un’eventuale ehrlichiosi, Chris dagli esami è risultata un animale sano e ha subito dimostrato di possedere un carattere dolce e affettuoso leccando con gratitudine le mani dei volontari che l’hanno soccorsa. Ora ha tre o quattro mesi e da adulta diventerà presumibilmente di taglia medio - grande. Le verranno praticate le necessarie vaccinazioni e a breve potrà lasciare tranquillamente il rifugio LNDC se, come auspicano i volontari, verrà accolta in una casa.
“Era letteralmente ricoperta di zecche e pulci. Probabilmente è stata proprio l’infestazione dei parassiti a determinare la sua sorte” ha commentato Geltrude Fucci, presidente di Lega Nazionale per la Difesa del Cane di San Giorgio del Sannio. Per adottare Chris si può contattare l'associazione all'indirizzo di posta elettronica geltrude.fucci@alice.it oppure contattare il 349.6435525.