Vitulano

Il Paolisi si mette alle spalle lo spareggio perso contro l'Audax Cervinara e, con grande rabbia, si prende la finale play off superando l'Eclanese, nonostante assenze importanti come quelle di Nostrale e Loffredo. I caudini dimostrano di non voler assolutamente abbandonare l'idea di prendersi il salto di categoria comunque. Irpini, che comunque, ci hanno provato, ma hanno pagato l'avvio sannita che ha portato subito al vantaggio grazie alla deviazione di Pio Crisci dopo soli due giri di lancette. L'Eclanese non sta certo a guardare, ci prova con Pino Guardabascio ma la sua conclusione si è persa di poco a lato, dopo esser stata deviata. Sfida tra bomber, la risposta di D'Andrea arriva immediata ma Caruccio para. Il Paolisi preme e così arriva il raddoppio con De Rosa. Sul 2 a o si chiude la prima parte. La ripresa si apre nel segno dell'Eclanese che ha il merito di ritornare in gara col gol di Ruggiero. Gli irpini premono, rischiano anche di pareggiare ma l'occasione mancata per la formazione di Bozzi, sveglia il Paolisi che va vicino al tris ma Russo sbaglia l'occasione più facile, il rigore assegnato per fallo di Caruccio. Col passare del tempo la sfida si fa nervosa, arrivano altri due rossi, uno per De Rosa e uno per Garzone. Il sigillo arriva alla fine con l'autorete di Ruggiero. Il Paolisi vola, la corsa dell'Eclanese finisce in finale, ora per la squadra di Facchino c'è il Nola. Curioso come si affrontino due squadre che, almeno sul campo la promozione l'avevano ottenuta.

 

PAOLISI 3

ECLANESE 1

PAOLISI: Vetrone, Maio, Savio, Petecca, Florese, P. Crisci (47’st Izzo), Russo (45’st Riola), De Rosa, D’Andrea, A. Cioffi (49’ st Cocozza), N. Crisci. A disp.: Iodice, Viscione, Lauriello, Francipane. All.: Facchino.

ECLANESE: Caruccio, Grasso, Befaro, Avallone, Sanseverino, Guardabascio Gian., Coppola (32’st De Gruttola), Cinque, Guardabascio Pino (1’st Di Rienzo), Ruggiero, Garzone (23’st Possemato). A disp.: Lo Conte, Bellofatto, Purciello. All.: Bozzi.

RETI: 2′ pt Crisci, 26′ pt De Rosa (P), 6’ st Ruggiero (E), 45’ st Ruggiero (aut.)

 

NOTE: rigore sbagliato da Russo (P) al 24′ del secondo tempo. Si è giocato alle 16:30 presso lo stadio “Comunale” di Vitulano, “Russo” di Paolisi squalificato per due turni.

Redazione