San Nicola Baronia

Un gioiello incastonato nella natura incontaminata della Baronia, al servizio dell’intero territorio che mira a diventare  il fulcro di una serie di appuntamenti culturali, artistici e musicali. Turismo e promozione del territorio.

Il taglio del nastro a San Nicola Baronia, sotto la pioggia alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta.

Un esempio di progetto associato, come l’Europa impone: “Una struttura molto bella – afferma D’Amelio, al servizio non solo della Baronia. Una grande risposta per lo sviluppo dei nostri territori. Opere a servizio di più comunità, il futuro è questo.” Per Gambacorta: “Si tratta di un’opera davvero significativa, si punta sulla cultura, teatro, spettacolo, musica, anche e soprattutto per coinvolgere i giovani. Un luogo che appartiene a tutta l’area che sorge in un ambiente davvero molto suggestivo, complimenti all’amministrazione comunale e a Franco Colella.

Un Anfiteatro naturale, una struttura che coniuga fruibilità popolare e spesa pubblica virtuosa con il pieno rispetto della natura e della sensibilità ecosostenibile. A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Colella: “E’ la realizzazione di un sogno inseguito da anni. Ci auguriamo che attraverso questo obiettivo felicemente raggiunto, possa esserci sempre più maggiore partecipazione in questa zona, attraverso grandi eventi culturali che intendiamo portare avanti.”

Gianni Vigoroso