Eccolo nella foto lo stabile adibito a garage dell'agenzia Moschella in località Tranzano, bivio Stazione dove i malviventi hanno portato via un carro funebre, tre bare e un furgone. L'intento era quello di trafugare tutti i mezzi ma un secondo carro funebre nuovissimo era fortunatamente privo di chiavi nel quadro e completamente chiuso, è stato infranto un vetro, manomessa la centralina ma i ladri non sono riusciti a portarlo via.
Non è la prima volta che agenzie funebri arianesi, finiscono nel mirino di malviventi. "Non sappiamo cosa pensare, sono più di due mesi che non lavoriamo tra l'altro e con tutta onestà crediamo di non dare fastidio a nessuno - ribadisce ancora una volta Riccardo Moschella - siamo rimasti davvero sconcertati, non ci resta che rimboccarci le maniche e andare avanti." Non si esclude così come già accaduto in passato che ad agire possa essere stata una banda proveniente dalla vicina Puglia.
I precedenti
11 ottobre 2010
Spariscono due carri funebri e di un mezzo portafiori, tutti nuovissimi, dal deposito dell'impresa di onoranze funebri Lo Conte sempre ad Ariano Irpino. Un colpo, davvero insolito nel suo genere, che suscitò non poco clamore. I carri vennero anche avvistati lungo la statale 90 mentre viaggiavano in direzione Foggia e dopo un'articolata attività investigativa restituiti ai propietari.
20 maggio 2014
Nella valle del Fortore ai confini con Ariano e Montecalvo, a Buonalbergo ignoti rubano due carri funebri, un furgone e vari attrezzi all’interno di un’azienda del luogo. I carabinieri ritrovano subito dopo poco distante dal luogo del furto, una Lancia Lybra utilizzata dai ladri per giungere sul posto, risultata poi rubata nel foggiano. A fare la scoperta del furto fu il giovane proprietario dell’impresa di onoranze funebri che risiede a pochi passi dal deposito
Gianni Vigoroso