In scena oggi, presso il teatro di Cervinara, il casting dell'organizzazione Mondo Musica e Teatro che hanno lo scopo di selezionare artisti, attori, cantanti e ballerini, da inserire nei prossimi spettacoli: una piece teatrale "Donna Lisistrata-l'eroina dei quartieri", commedia brillante di Geppi Di Stasio, che andrà in scena il prossimo 21 giugno e un musical inedito, scritto da Antonio Coppolaro, che debutterà, invece, ad ottobre 2016.
"E' un'opportunità - dichiarano i responsabili di Mondo Musica e Teatro - che vogliamo offrire ai tanti artisti campani che si ritrovano a dover lavorare in quello che è il contesto teatrale sempre più difficile, economicamente svantaggiato, spesso improvvisato o troppo esaltato. Di contro, un'opportunità per noi di andare a pescare dei talenti inespressi. I casting rappresentano un vero e proprio momento di confronto e, siamo certi, ci consentiranno di annoverare nei cast delle nostre produzioni nomi di artisti che faranno la storia, in primis, del nostro territorio, ma, più in generale, della scena teatrale-musicale italiana. Siamo oltremodo contenti di come, anche questa prima sessione di casting del 2016, abbia avuto tante adesioni. Ogni anno è bello vedere come tanti artisti, anche fuori regione, conoscendo le nostre produzioni, vogliano confrontarsi con quella bella realtà che abbiamo creato".
La commissione sarà composta dai registi delle produzioni di Mondo Musica e Teatro, da Antonio Coppolaro, presidente e vocal coach, nonché autore di tutti gli spettacoli messi in scena, la maestra Carmen Castiello, coreografa e direttrice della Compagnia del Balletto di Benevento.
"La loro presenza - comunicano dall'organizzazione Mondo Musica e Teatro - è per noi fondamentale: assieme al responsabile dell'area tecnica, Michele Pietrovito, puntiamo così sempre più all'eccellenza. Prediligiamo testi inediti o di "autori amici", proprio perché crediamo nelle potenzialità del nostro territorio e di quanto i nostri talenti abbiano bisogno di spazio a partire proprio dal nostro territorio. Ringraziamo l'amministrazione comunale di Cervinara che, ci ospita oggi".
gdn