Benevento

A grande richiesta torna "Il Mulino dei piccoli" con lo spettacolo "Merenda a Villa Villacolle". La rassegna teatrale, dedicata ai bambini dai 3 ai 10 anni, ideata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento in collaborazione con I due della città del sole, prevede un percorso di spettacoli interamente dedicato alle fiabe, credendo fortemente che assimilare dei contenuti attraverso il racconto e il teatro sia occasione di crescita per i più piccoli.
Dalle note di regia: Villa Villacolle è una casetta un po’ malandata, con un vecchio giardino in rovina pieno di alberi su cui arrampicarsi, nella veranda pascola un cavallo a pois e il signor Nilsson, la scimmietta, saltella qua e là. La merenda la sta preparando una bimba tutta matta, con le trecce e le lentiggini, è così contenta di ospitarvi che ha deciso di preparare le frittelle: gusci d’uovo sono sparsi ovunque e la cucina è ricoperta di farina, ma che buone le frittelle che prepara la cuoca Pippi!
Con Concetta Affannoso Amicolo, Assunta Maria Berruti e Carlotta Boccaccino.
Grande apertura con "Arriva PippiI!". Pippi e il suo amico cavallo accoglieranno i bambini (in collaborazione con Geordie Club Horses). Al termine dello spettacolo: La merenda. Illustrazioni e allestimento scenografico: Concetta Affannoso Amicolo, elaborazione testi: Carlotta Boccaccino, regia: Assunta Maria Berruti.

 

Redazione Bn