Stio

Sabato sera ha avvertito un malore. Gli amici che lo ospitavano a Berlino lo hanno subito portato in ospedale dove è morto domenica mattina. Iniziano ad arrivare i primi particolari sulla morte di Federico Fiorillo, il 31enne di Stio Cilento.

Si parla di un malore e non di un incidente stradale come detto in un primo momento.E' stata disposta l’autopsia. Non si esclude che si sia sentito male durante un party con alcuni amici che ora saranno ascoltati dagli agenti tedeschi. Quando il ragazzo è arrivato in ospedale sabato sera le sue condizioni molto gravi ma era ancora in vita. Il decesso è avvenuto solo nella giornata di domenica.

Anche da Stio Cilento sulla tragedia che ha colpito la famiglia Fiorillo trapelano poche certezze. Tante, troppe indiscrezioni. Gli amici più stretti e i familiari ripetono solo «Era una bravo ragazzo. Amava la vita e come tutti i suoi coetanei amava divertirsi». I genitori entrambi medici, sono volati in Germania.

Inoltre il giovane ha frequentato il Liceo a Vallo della Lucania: tanti sono i coetanei che, appresa la notizia, hanno lasciato sul web un proprio personale pensiero per quel giovane simpatico e affabile.

Il giovane deceduto aveva una sorella più grande, che vive a Roma e un fratello minore. Un triste epilogo che coglie un giovane cilentano che, per la sua volontà di organizzare il suo futuro lavorativo nella terra dove era nato, si era spinto fino nella fiorente Germania per cercare di sviluppare il suo business grazie ad olio, vino e formaggio che lui stesso coltivava.

Redazione Sa