Vitulano

C'è fermento a Vitulano per l'avvio delle riprese del film “Felicissime Condoglianze, un progetto di Claudio Insegno in collaborazione con Anci Film.
Sabato 21 maggio alle ore 11 nel salone delle conferenze della SS. Trinità, si terrà la conferenza di presentazione del film con l'intervento del sindaco Raffaele Scarinzi, la produzione Antonio Portella e Carmen Vollaro, il regista Claudio Insegno e gli attori Pako de Rosa e Antonio Fiorillo. Successivamente, il 25 e 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 18, sempre presso il Salone SS. Trinità di Vitulano si terranno i casting per il film.

“Felicissime condoglianze” nasce dalla volontà di mostrare al grande Pubblico scorci paesaggistici delle Regioni Meridionali, all’interno dei quali si intrecciano storie che mostrano il cuore e il sentimento di un Sud sempre pronto a stupire. Questa commedia per famiglie racconta il mutamento nella vita di due uomini che, per motivi diversi, compiranno scelte, indotte dagli eventi, ma atte a cambiare profondamente la propria condotta di vita. Anche grazie all’utilizzo di dialoghi divertenti, attuali, veloci e mai banali, si pone l’accento su problematiche sociali e generazionali. Il film sarà ambientato in location incantevoli del territorio sannita e di Vitulano in particolare, non solo dal punto di vista paesaggistico, ma anche culturale e storico. I personaggi del film vivono di tutte le contraddizioni umane che al sud si moltiplicano come sotto l'effetto di una lente d'ingrandimento. Insomma, una storia ambientata nel cuore profondo di una paese, dove la risposta alle avversità spesso impone di intraprendere scelte radicali di vita.