San Nicola Baronia

Conto alla rovescia a San Nicola Baronia per l’inaugurazione dell’Anfiteatro. Un gioiello immerso nella natura che diventerà il fulcro di una serie di appuntamenti culturali, artistici e musicali mirati alla promozione del territorio. Domenica mattina alle 10.30 il taglio del nastro alla presenza del Presidente del Consiglio Regionale Rosetta D’Amelio e della Provincia di Avellino Domenico Gambacorta. A fare gli onori di casa il sindaco Francesco Colella.

Una struttura che coniuga fruibilità popolare e spesa pubblica virtuosa con il pieno rispetto della natura e della odierna sensibilità ecosostenibile. L’Anfiteatro infatti, è magicamente incastonato in una splendida cornice naturale tra piante, fiori, alberi, colline. Il sogno insomma è di essere col pieno e funzionale utilizzo di questa struttura un formidabile volano economico e lavorativo non solo San Nicola Baronia, ma per l’intera Irpinia sviluppando e dando slancio alla forte matrice culturale e popolare dell'intera zona a cavallo tra Campania, Puglia, Basilicata e Molise.

Alle 21.30, sempre di domenica 15 maggio, l’Anfiteatro delle Arti, ospiterà la Bandabardò in tour. Evento organizzato dall’associazione turistica Sannicolese e dal Comune. 

Gianni Vigoroso