Si svolgeranno oggi alle 12 di domani nella Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù, di via Marco Rocco di Torrepadula a Napoli, i funerali di Massimo Borrelli, l'attore componente dei Due X Duo, tra i protagonisti di «Made in Sud», prematuramente scomparso a causa di un male incurabile. Nonostante la malattia Borrelli ha calcato le scene fino alla fine. Il 3 maggio infatti il comico si era esibito con il suo partner Peppe Laurato nel varietà «Made in Sud», trasmesso in diretta da Rai 2. La camera ardente sarà aperta alle 10.30 nella stessa parrocchia. "Tieni per te le tue paure ma condividi con gli altri il tuo coraggio" (R.L Stevenson).
In questi mesi, quando ci avete chiesto il perché del cambiamento di Max, non vi abbiamo mai risposto per sua volontà, perché un guerriero preferisce lottare fino alla fine piuttosto che essere compatito. E Massimo, regalandoci un sorriso fino all'ultimo istante, è stato più che un guerriero. Ciao Massimo, non uscirai mai di scena: Il nostro cuore sarà per sempre il tuo palcoscenico. Riposa in pace. Con infinito amore la tua famiglia di Tunnel e Made in Sud".
Queste le parole di addio sulla pagine Facebook della trasmissione amata in tutta Italia.
Borrelli lavorava da circa 20 anni con Laurato, il duo aveva vinto il premio Massimo Troisi nel 2007 e partecipato anche a Colorado Cafè.
Redazione