Ha riaperto oggi alle 14.00 il Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dopo la chiusura forzata cui la struttura era stata costretta a causa dell’allagamento verificatosi lo scorso 29 ottobre, a seguito di un’alluvione. In mattinata la ripresa del servizio è stata salutata dalla visita del Presidente della Giunta Regionale della Campania, Vincenzo de Luca, dal Sindaco di Frattamaggiore Marco del Prete, del Commissario dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio d’Amore e da numerosi rappresentanti delle Istituzioni locali e regionali.
Ha detto il Commissario Straordinario dell’ASL Napoli 2 Nord Antonio D’Amore: «Sono venuto qui per la prima volta il 14 novembre scorso - giorno successivo al mio insediamento – per constatare di persona la gravità della situazione e portare la mia solidarietà alla comunità e agli operatori colpiti dai danni dell’allagamento. In pochi mesi, grazie all’impegno di tanti operatori dell’Azienda, abbiamo fatto ripartire le attività che erano state sospese, facendo interventi che si attendevano da molti anni. Ora, considerato quanto il San Giovanni di Dio è importante per la popolazione del territorio, occorre che si guardi avanti con fiducia, assecondando i bisogni di salute di queste comunità».
Con la ripresa delle attività di Pronto Soccorso, ritorna alla piena attività anche il servizio di Radiologia del San Giovanni di Dio.? Dello stesso avviso il Sindaco di Frattamaggiore Marco del Prete: «Alle 14 di oggi il Pronto Soccorso ha ripreso la sua attività. Come promesso, stamattina sono stati aperti i locali della struttura, alla presenza del Governatore Vincenzo De Luca. Continuiamo a lavorare di comune accordo con la Regione Campania e con l’Asl, per migliorare l’offerta sanitaria del “San Giovanni di Dio” ed offrire sempre maggiori servizi al nostro territorio».
Redazione Na