La vittoria contro il Gallipoli ha chiuso la stagione del Torrecuso, ma soprattutto ha chiuso il discorso salvezza dopo aver corso il rischio di dover passare per i play out. Un successo e una serie di risultati favorevoli hanno permesso a mister Farina di poter tirare un sospiro di sollievo.
“Siamo partiti con grande ritardo – questo il mantra dell'allenatore – e ho trovato una squadra senza leader. Nel momento cruciale della stagione, poi, abbiamo subito una serie di infortuni e squalifiche che hanno minato il nostro cammino. Ma dobbiamo essere soddisfatti, fare 44 punti in un girone così complicato come il nostro, con il terzo miglior attacco e un gioco sempre propositivo, non è cosa di poco conto. Sappiamo di aver vissuto un girone d'andata alla grande e uno di ritorno ben diverso. Quando sono calati gli attaccanti ne ha risentito tutta la formazione".
Farina aveva una tabella di marcia ma i calcoli sono saltati dopo qualche risultato inatteso.
“Certo, una tabella c'era ma è stata rovinata da infortuni e altre situazioni. Ho avuto la sensazione di poter toccare quota 50 ma i pareggi allo scadere hanno rovinato il nostro cammino. Resta di positivo, l'aver messo alle spalle rose importanti come Picerno e San Severo e questo è un merito dei ragazzi e della società che ci è sempre stata vicina".
Redazione