Baronissi

Durante la mattinata di domenica 8 maggio, si è svolta a Baronissi la manifestazione "Baronissi in Bici". Grande successo per la passeggiata ciclistica che ha coinvolto moltissime famiglie e centinaia di bambini.

Le strade di Baronissi, infatti, sono state letteralmente "invase" da tantissime biciclette in un clima di gioisa condivisione; presenti anche moltissime mamme che, in occasione della festa dedicata a loro, non hanno rinunciato ad un appuntamento così importante e piacevole. 

La manifestazione, ideata e promossa dall'associazione Insieme, con il patrocinio del Comune di Baronissi, ha voluto sensibilizzare la comunità al tema della mobilità sostenibile. 

Nel corso della passeggiata presentata e condotta dalla speaker radiofonica Ersilia Gillio, è stata effettuata anche una sosta al parcheggio "Città dei Giovani" dove i partecipanti hanno avuto la possibilità di rifocillarsi con acqua, cornetti e bicchieri di latte distribuiti gratuitamente. 

Grande soddisfazione è emersa dal presidente dell'associazione Insieme Antonio D'Auria: "una risposta così massiccia da parte della comunità non può far altro che onorarci e ripagarci per gli sforzi fatti nell'aver portato avanti questa manifestazione. La strada da percorrere è ancora lunga ma con questi presupposti riteniamo che il tema della mobilità sostenibile potrà essere incentivato sempre di più sul nostro territorio. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento, continueremo a lavorare per proporre altri momenti di condivisione e socialità e a lanciare idee per nuovi spunti di riflessione".

Redazione Sa