Il derby sannita del girone D ha promosso la capolista Sportland Montesarchio. Nulla da fare per il Benevento Volley che dopo aver perso nettamente la sfida d'andata tra le mura amiche ha dovuto cedere il passo alle scatenate caudine anche nel match di ritorno.
Le ragazze di mister Franzese hanno sbrigato la pratica molto velocemente mostrando grandissima personalità e schemi collaudati. Questi i parziali: 25:11, 25-8, 25-12. Dunque è arrivata un'altra grande vittoria in una stagione in cui la squadra caudina ha fatto le cose in grande partendo dalle basi della passata stagione perfezionando la rosa nel mercato estivo quando sono arrivate atlete giovani e di valore come Maddalena Bottalico, Maria Francesca Lepore e Valentina Curtis.
La classifica parla chiaro, le caudine hanno cinque lunghezze di vantaggio sul Phoenix Caivano mentre al terzo posto a quota 34 c'è il Real Gesualdo a cui De Luca e compagne faranno visita sabato 14 marzo alle 18:00. Resta invece fermo a 27 punti in classifica il Benevento Volley che nel prossimo turno, sabato alle 17:30 nella palestra dell'istituto Alberti a Piazza Risorgimento, ospiterà il Caudium in un altro derby tutto sannita.
Michele Iacicco
Classifica girone D:
SPORTLAND MONTESARCHIO 45
PHOENIX CAIVANO 40
REAL GESUALDO VOLLEY 34
VOLLEYTIME CASAGIOIVE 33
ASD CAUDIUM VOLLEY 30
A.S. BENEVENTO VOLLEY 27
APD LIBERTAS SORRENTO 23
NEW VOLLEY SCISCIANO 22
VICTORIA MARANO APD 21
POLISPORTIVA SARNESE 7
ASD LIB. GRANVOLLEY CAPUA 4
ASD PALLAVOLO MARIGLIANO 2