Nell’ambito del programma “Incontri in Confraternita”, la Confraternita del SS. Rosario di Apollosa, nella prestigiosa sede del Monte Frumentario, presenterà l’incontro “eventi criminosi, come comportarsi”.
Ospiti d’onore e relatori saranno il personale della Stazione Carabinieri di San Leucio del Sannio che ha competenza territoriale sul Comune di Apollosa.
Sul tema dedicato alle "giornate sulla sicurezza"si parlerà della prevenzione e della sicurezza equesto che si presenta è il terzo incontro promosso dalla Confraternita. Con i Carabinieri si affronterà il tema di cosa fare e come comportarsi nel caso in cui si sospettino eventi criminosi osi è rimasti vittima degli stessi. Tenuto conto che la criminalità è in netto aumento si analizzerannole problematiche relative alle piccole realtà urbane dove la microcriminalità trova terreno fertile soprattutto negli ambiti isolati e poco sorvegliati.
Le categorie più soggette sono gli anziani ma il dilagare della delinquenza non disdegna azioni efferate nei confronti di adulti e famiglie o aziende.
La Confraternita facilita, tramite questi incontri, il ruolo di educazione e prevenzione svolto dai Carabinieri nelle piccole realtà periferiche: attraverso il confronto con la cittadinanza si dà l’opportunità di percepire gli operatori della sicurezza, il maresciallo ed i carabinieri nello specifico, come persone a loro disposizione e nei confronti dei quali è sempre possibile instaurare un rapporto umano e sociale. L’appuntamento è per lunedì 9 maggio 2016 alle ore 18:00 nella sede di Piazza Saponaro, 38 (Palazzo del Monte Frumentario).
Redazione Bn