Trentotto anni. Questa l’età media dei candidati del Patto Popolare per Monteforte che domani mattina presenterà la lista al Comune. Una squadra giovanissima, rinnovata e motivata, formata da professionisti, insegnanti, tecnici, artigiani e studenti che punta a dare entusiasmo e concretezza, oltre che le necessarie capacità, all’amministrazione comunale affiancando il riconfermato candidato sindaco Antonio De Stefano.
«Quello messo su è un gruppo affiatato che ha già chiare in mente le azioni per dare alla comunità montefortese un orizzonte più roseo - scrivono nella nota stampa -. Al raggiungimento di questo traguardo risponde il programma realizzato mettendo insieme, in maniera puntuale e per ogni settore, le idee di tutti e intercettando le istanze dei cittadini. Ma anche facendo tesoro dell’esperienza di alcuni consulenti interpellati. Per dare un futuro migliore a Monteforte Irpino, infatti, Patto Popolare è partito da una visione complessiva ed organica del paese e del suo naturale sviluppo socio-economico e culturale. Così facendo, il progetto è stato redatto seguendo le linee e i principi di un attento Piano Strategico, che dalle potenzialità del territorio ne traccia la direzione e ne fissa gli obiettivi.
Unico filo conduttore il connubio Ambiente-Lavoro, ispirato a criteri di sostenibilità e giusto utilizzo delle risorse a disposizione che saranno valorizzate per creare opportunità occupazionali. Al centro dell’agenda politica la persona, la famiglia e la comunità. Questi i punti fermi attraverso i quali la compagine mirerà a rafforzare i vincoli della solidarietà e della passione civica, e a costruire una cultura e una politica coerenti al risveglio dei sentimenti e dei valori sui quali deve fondarsi una società.
Con questo spirito, Patto Popolare per Monteforte ha messo a punto quello è stato battezzato il “Sistema Comune”: ossia l’insieme delle iniziative che la squadra metterà in campo sin dal primo giorno del nuovo mandato per creare una sorta di mini circuito economico endogeno. Un’azione coordinata che abbraccia Agricoltura, Servizi, Commercio, Turismo e Sociale e ne organizza l’evoluzione in maniera fattiva per creare posti di lavoro sostenibili e nuove possibilità d’investimento.
La strada è tracciata. La scommessa da vincere è riuscire a percorrerla nel modo giusto e con l’aiuto dei cittadini. Solo così si potrà concretizzare un’azione forte e coordinata per dare a tutti nuove opportunità nella propria terra e non essere costretti ad andare via per costruirsi un futuro.
Nei prossimi giorni la lista comunicherà quando avverrà la presentazione al pubblico e alla stampa dei candidati, e l’illustrazione del programma con l’annessa inaugurazione del comitato elettorale - conclude la nota -».
I candidati:
1 AURIGEMMA ANTONIO
2 BORRELLI SILVESTRA
3 CANONICO ANTONELLA
4 CARULLO VINCENZO
5 CORRADO STEFANIA
6 DE ANGELIS MICHELA
7 DE ANGELIS PAOLO
8 DE FALCO MARCO
9 de SANTIS FRANCESCA
10 DELLA BELLA GIANVITO
11 DELLA SALA MARIA
12 FUCILE GIOVANNI
13 GIANNELLI MARIA FATIMA
14 LUCARELLA MASSIMO
15 SANTULLI NICOLA
16 SIRICIO FABIO