Un incontro entusiasmante quello che si è svolto presso l'agenzia di comunicazione Arcadia che ha ospitato in sede alcune classi dell'Istituto “de' Liguori” di Sant'Agata de' Goti per il progetto Alternanza Scuola Lavoro - Comunicazione tra web, social e strategie offline. Un percorso della durata di 50 ore che vuole rappresentare un’opportunità formativa per gli studenti delle classi coinvolte: la 3a A del Liceo Scientifico e la 3a A del Liceo Scientifico OSA.
In agenzia i ragazzi, dopo i primi incontri che si sono svolti presso l’istituto santagatese, si sono cimentati in una prova di briefing guidati da Giulio Iannotta e Francesco Vittorioso, art director junior di Arcadia. “L’obiettivo finale del progetto – hanno spiegato Iannotta e Vittorioso - consiste nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata. Divisi in due gruppi gli studenti hanno sviluppato le diverse declinazioni del messaggio che assieme all’agenzia dovranno veicolare su tutti i supporti previsti dal progetto. I ragazzi hanno dimostrando grande attenzione ed entusiasmo durante lo svolgimento dell’esercitazione”.
Redazione Bn