Il pezzo rifiutato da Clementino, alla fine Enzo l'ha inciso con un altro rapper newpolitano, Dope One.
Enzo Di Palma l'ha lanciato alla fine del mese scorso, senza riscuotere l'attenzione sperata, forse non solo per l'assenza della star di Cimitile: meno di quarantamila, finora, i «like» sotto il video di «Chesta sera voglio parla' e te».
Ma chi è Enzo Di Palma, al secolo Vincenzo Carbone?. Ieri tre persone sono finite ai domiciliari per minacce e tentata estorsione a Clementino, i suoi familiari e al suo staff. Le cosiddette Ft, featuring le collaborazioni tra artisti al centro del caso. Enzo Di Palma ne voleva una pare a tutti i costi con Clementino. Al suo diniego, apriti cielo. Partono le richieste con insistenza al limite. Un limite superato a quanto pare e abbondantemente visto che ora è costretto con suo padre e suo fratello agli arresti domiciliari.
E sul social è pioggia di commenti e polemiche. Da una parte il neomelodico che ha insistito in ogni maniera, comprese le brutte maniere, per avere il «featuring», si dice in gergo così per descrivere una collaborazione artistica, un duetto. Dall'altra il rapper che ha denunciato tutto: il sopruso, le minacce, le pressioni, le intimidazioni.
Siep