Montesarchio

E' stato inaugurato questa mattina l'asilo nido comunale di Montesarchio, un edificio capace di contenere fino a trenta bambini e situato in località Pontecani. Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Franco Damiano, alcuni consiglieri della sua Giunta e il prefetto di Benevento, Paola Galeone. Hanno partecipato alla cerimonia anche numerosi amministratori locali, dal sindaco di Cervinara Filuccio Tangredi a quello di San Martino Valle Caudina Pasquale Ricci.

Con orgoglio l'amministrazione di Palazzo San Francesco consegna quest'opera alla cittadinanza ribadendo che per i prossimi due anni non ci sarà nessun costo per le famiglie in quanto il Comune ha percepito un finanziamento che consentirà di rendere l'asilo gratuito almeno fino al 2018. La gestione dell'asilo è stata affidata a una società cooperativa alle dipendenze del Consorzio Gesco di Napoli.

A prendersi cura dei bambini - di età compresa tra 0 e 36 mesi, per undici mesi l'anno e sei giorni su sette - sarà un personale specializzato e composto da otto risorse: quattro educatrici professionali, due operatrici per l'infanzia, un ausiliare e una coordinatrice, seguite dalla psicologa Monfregola Maria. Ad oggi i bambini iscritti sono venti. 

giodin