Ancora sangue per le strade di Napoli. Ieri, in via Cavalleggeri d’Aosta a Fuorigrotta, un 17 è stato ferito a colpi di pistola mentre era in sella alla sua moto. Il 17enne, figlio ad un boss locale, è stato trasportato d’urgenza al vicino ospedale San Paolo dove è stato sottoposto alle cure dello staff medico che gli ha riscontrato due ferite al gomito e al fianco. Il ragazzo non sarebbe in pericolo di vita ed è attualmente ricoverato nel reparto di chirurgia. 

Ad indagare sull’ennesimo episodio di una escalation preoccupante che negli ultimi giorni ha insanguinato le strade di Napoli sono gli uomini della polizia. Agli agenti il ragazzo ha raccontato che mentre percorreva via Cavalleggeri gli sono stati esplosi contro due colpi di pistola, uno dei quali lo ha raggiunto a un braccio. Al momento l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un nuovo regolamento di conti nell’ambito della faida tra clan di camorra che continua a mietere vittime. 

Il 17enne, come si è detto, risulta incensurato ma è stato accertato, dagli inquirenti che indagano sulla sparatoria, che il padre del ragazzo ed alcuni suoi familiari siano vicini ad ambienti criminali. I poliziotti del Commissariato di Bagnoli che indagano, quindi, non escludono che possa trattarsi di una vendetta trasversale. Un'ipotesi che potrebbe essere avvalorata dagli ultimi episodi di violenza che si sono verificati tra alcuni clan che si combattono anche a colpi di kalashnikov. Le indagini della Polizia, comunque, stanno scavando anche nei rapporti di amicizia del giovane e si cerca di ricostruire le ultime ore prima dell'agguato e del ferimento.

Redazione Na