Finisce con una sconfitta l’ultima trasferta stagionale della COIM Accademia. In una giornata storica per la città di Benevento che festeggia grazie al Benevento Calcio la sua prima storica promozione in Serie B, le giallorosse vengono battute a Baronissi dalla Polisportiva Due Principati con il punteggio di 3-0 (25-21, 25-21, 25-17).
Ancora una volta, tuttavia, il risultato è un po’ troppo severo per la squadra beneventana che, seppur inferiore rispetto alle avversarie in quanto a esperienza e valore tecnico e che ha meritato la vittoria, è rimasta in partita per almeno due set e mezzo, cedendo realmente solo nell’ultima parte di terzo set.
Mai domo il Baronissi che ha dovuto giocare sempre con l’acceleratore premuto, nonostante la differenza di classifica, alla ricerca di quei punti che avrebbero consentito alle salernitane di blindare il secondo posto. A fare la differenza, come nella gara di andata, è stata l’eterna Anna Pericolo, davvero decisiva soprattutto nel mettere a terra i palloni più importanti.
Nella COIM top scorer la centrale Postiglione, con ben 13 punti a referto, e protagonista di un girone di ritorno in assoluto crescendo. Resta per le giallorosse un’altra buona prestazione ma ancora senza alcun punto all’attivo. Fallisce così per l’Accademia l’opportunità di fare almeno un punto contro una delle squadre di vertice, ma in questo girone di ritorno la squadra è riuscita anche nelle sconfitte a disputare sempre buone gare, restando schiacciata solo nella gara contro l’Altino.
L’ultimo turno per la COIM prevede ancora un derby. Sabato arriva a Benevento la Fiamma Torrese per la passerella finale e l’arrivederci al prossimo campionato. La partita si preannuncia comunque interessante visto che entrambe le formazioni sono in lotta per il settimo posto che arriderà, alla fine, proprio alla squadra vincitrice.
Accademia sconfitta dalla Polisportiva Due Principati
Dopo questo ko le giallorosse torneranno in campo sabato ne derby campano con la Fiamma Torrese
Redazione Ottopagine