Si accascia al suolo mentre prega, durante un pellegrinaggio e muore sotto gli occhi dei fedeli. Un momento di gioia e di preghiera, si è trasformato in una tragedia. Ieri sera tardi, i pellegrini delle parrocchie napoletane sono andati via in lacrime dove l’autobus con a bordo una cinquantina di fedeli, ha fatto rientro a casa, tra lo sconcerto e il dolore.
L’episodio è accaduto ieri sera a Oliveto Citra, dove un uomo di 57 anni ha avuto un malore fuliminante durante un pellegrinaggio ed è morto sul colpo. I fedeli che erano con lui in preghiera sono sotto choc. Il 57enne, residente nell’hinterland napoletano, era giunto ad Oliveto Citra in occasione del pellegrinaggio presso la Madonna del Castello, quando improvvisamente, al termine della giornata, è salito a bordo del bus e si è sentito male. Immediato l’intervento dell’ambulanza con a bordo i sanitari del 118.
Il paziente è stato trasportato con codice rosso presso il pronto soccorso dell’Ospedale “San Francesco d’Assisi” di Oliveto Citra, ma per lui non c’è stato nulla da fare. Inutili tutti i tentativi dei sanitari del “San Francesco”, di rianimarlo. L'uomo è morto dopo, nonostante i medici abbiano fatto di tutto per salvarlo.
Il corpo senza vita del 57enne, si trova ora presso l’obitorio dell’ospedale di Oliveto Citra in attesa del trasferimento a Napoli dove si svolgeranno i funerali e verrà tumulata la salma.
Siep