Cancello ed Arnone

Dalla morte una nuova speranza per la vita. Il tragico incidente stradale si era verificato sabato notte a Sant'Andrea del Pizzone. Condotto velocemente al pronto soccorso della clinica Pineta Grande, le condizioni di Pasquale Petrella, ventiquattrenne di Cancello Arnone, erano apparse immediatamente tragiche. I sanitari hanno fatto di tutto per salvarlo.

Ma Pasquale non si è mai più svegliato dal coma. Purtroppo ieri pomeriggio i medici di Pineta Grande sono stati costretti a comunicare ai genitori la peggiore delle notizie: la morte celebrale del figlio.
Eppure, il cuore di Pasquale continuerà a battere nel petto di un’altra persona. Il tragico destino del ventiquattrenne di Cancello Arnone donerà vita speranza e una possibilità. I genitori di Pasquale, infatti, hanno acconsentito al prelievo degli organi del proprio figlio. E l’equipe coordinata dal primario della terapia intensiva, Vincenzo Schiavone Junior, è riuscita ieri notte a prelevare i reni, il fegato e appunto il cuore dello sfortunato ventiquattrenne.  Ora qualcuno potrà vivere. Grazie al gesto di civiltà e amore di una famiglia che nel dolore estremo ha deciso di donare.

Redazione Ce