Caserta

La 'Partita del Cuore' che si è svolta al “Pinto” due giorni fa, ha portato allo stadio circa 4.500 studenti. I sorrisi dei tanti bambini presenti in campo e la maglia rossoblu strumento per veicolare messaggi di solidarietà e speranza. L'Associazione San Francesco d’Assisi grazie all’incasso della partita, potrà sostenere le tante iniziative poste in essere in auto di chi vive in situazioni di difficoltà.

Iniziativa accolta con grande entusiasmo dai vertici della Lega Pro. Il presidente della Lega Italiana Calcio Professionistico dott. Gabriele Gravina ha inviato una lettera alla Casertana F.C. in cui ha espresso i suoi complimenti per l’ennesima iniziativa di beneficenza che ha visto protagonisti i colori rossoblu.

Questa la lettera ricevuta in società:

“Caro Presidente,

calcio e sociale è un binomio che si coniuga bene in Lega Pro, grazie anche al supporto dei suoi club.

Vorrei esprimere un plauso alle varie iniziative che la vostra società organizza, e in particolare all’ultima in ordine di tempo, come la “partita del cuore – la Casertana incontra i giovani”.

L’evento si è contraddistinto per la presenza di oltre 4.500 studenti sugli spalti e per il fair play.

Queste sono le belle pagine che vogliamo scrivere nel libro del calcio. Il pallone sa dare messaggi positivi ed è strumento universale per diffondere i valori.

Ancora complimenti e grazie.

Il presidente

Dott. Gabriele Gravina”