Flumeri

Si stava recando al posto di lavoro all'Ospedale Frangipane di Ariano Irpino proveniente da Grottaminarda, quando giunta all'altezza di Flumeri, alla località Tre Torri, lungo la Variante già nota per la presenza di un ponte transennato perchè pericoloso sotto il quale sono finiti più di un mezzo pesante, è stata centrata da una pietra.

Si tratta dell'ennesimo distacco, dalla struttura che da anni ormai necessita di interventi manutentivi. La donna impaurita ha proseguito la sua corsa, avvisando dell'accaduto lungo il suo tragitto le forze dell'ordine.

Anselmo La Manna, Comitato Tutela del Territorio, che da diverso tempo sta seguendo la vicenda del ponte, con iniziative di protesta anche clamorose, si è recato immediatamente dai carabinieri per sporgere denuncia contro l'Anas, per questo inspiegabile ritardo nell'esecuzione dei lavori e per lo stato di abbandono, che come accaduto stamane, rischia di provocare incidenti ancora più gravi agli automobilisti in transito.  Il sindaco Angelo Lanza da sempre attento alla vicenda ha diffidato nuovamente Anas, Provincia e Prefettura ad intervenire ognuno per le rispettive competenze.

Gianni Vigoroso