San Giorgio del Sannio

Le giovani atlete della SG VOLLEY 1997 si sono aggiudicate l’ennesimo titolo provinciale, il tredicesimo degli ultimi sei anni e il sedicesimo della storia. Un grandissimo campionato per le neo campionesse provinciali, con un ruolino di marcia veramente impressionante; 14 gare disputate, 14 vittorie, 42 set vinti e 2 set persi, sono questi i numeri di questo campionato. Grinta, determinazione, sacrificio e spirito di gruppo, queste le armi vincenti di questa straordinaria squadra formato da un mix di atlete di varie fasce di età ma tutte protagoniste assolute di questa vittoria. Dalle giovanissime 2001 (Biancardo, Nuzzolo, Leone) alle tre ragazze classe ’98 (Bocchino, Conte, Palombi) che saranno le uniche che il prossimo anno lasceranno il gruppo Under 18.

Persino nel mini girone di finale a quattro squadre le “diavole rosse” sono state implacabili, vincendo tutti i match disputati con prestazioni che sono il risultato della consapevolezza delle “grandi”, di chi sa che può e deve vincere. Ottimo il lavoro di mister Raffaella Pericolo, che con il suo operare minuzioso ha saputo creare, ancora una volta, una squadra molto competitiva sia tecnicamente che mentalmente, dando loro un’impronta di grande team. Un successo, che ripaga ampiamente degli enormi sacrifici compiuti in queste ultime stagioni, e che non fa che rafforzare ancor di più l’idea da parte della SG Volley 1997, che puntare sulla valorizzazione del proprio settore giovanile rappresenti la giusta via per il raggiungimento di obiettivi che possano vedere questa Società protagonista di campionati prestigiosi.

Quanto fatto in queste ultime stagioni, non può che spronare il Presidente Mauro Camerlengo e il suo staff tecnico, a lavorare sempre meglio affinché tutto ciò possa consolidarsi nel tempo. Ora non ci resta che tenere alta la concentrazione e tentare di ottenere il massimo negli prossimi appuntamenti che vedrà le nostre ragazze impegnate nelle fasi regionali di categoria.

Questo l’elenco delle neo Campionesse Under 18: Biancardo M. - Bocchino P.(K) - Conte M. - De Napoli M.L. - Gnerre N. - La Rocca I. - Mottola N.- Nardone F. - Nuzzolo P. - Palombi N. - Zuccaro A.