«Misure a sostegno dell'occupazione. Assunzioni incentivanti: Garanzia Giovani e contratto di apprendistato» è il tema dell'incontro promosso dall'Associazione nazionale commercialisti Napoli Nord e da Confapi Campania che si terrà domani, 27 aprile, dalle ore 15, presso la biblioteca comunale di Giugliano.
L'incontro, a cui prenderanno parte tra gli altri gli assessori regionali Sonia Palmeri Lavoro e Chiara Marciani Formazione e il direttore regionale dell'Inps Alberto Scuderi è finalizzato all'analisi e alla applicazione degli incentivi statali e regionali in tema di politiche del lavoro.
«Il contratto di apprendistato professionalizzante ha lo scopo di far acquistare al lavoratore una qualifica mediante la formazione sul lavoro e l'acquisizione di competenze di base tecnico-professionali ha sottolineato il presidente di Confapi Campania, Emilio Alfano. La perfetta conoscenza delle procedure e dei meccanismi è fondamentale per la piena ed efficiente messa in opera dello strumento».
Sulla stessa lunghezza d'onda anche Francesco Cacciapuoti, consigliere del direttivo dell'Anc Napoli Nord: «Le misure d'incentivo nel mercato del lavoro sono un'occasione importante per i giovani e per le imprese che soffrono sotto il peso della fiscalità di settore, soprattutto in Campania – ha sottolineato –. I commercialisti ricoprono, in questo contesto, un ruolo assolutamente determinante per un utile dispiegamento degli effetti. Un confronto costruttivo, soprattutto col mondo delle piccole e medie imprese, serve a uno scambio reciproco di informazioni e di esperienze».
Redazione Na