Della visita del premier Matteo Renzi a Napoli il sindaco di Napoli Luigi de Magistris non ne sapeva "nulla", quando ha visto il massiccio schieramento di agenti intorno alla prefettura ha pensato fossero i rinforzi chiesti da tempo, invece erano per la sicurezza del premier: lo ha raccontato lo stesso sindaco con una lunga nota a commento della visita, e che "Renzi folgorato sulle vie di Napoli in campagna elettorale assume indubbia credibilità. Ma Napoli non si fa ingannare, non è in vendita".
"Apprezziamo che Renzi si sia accorto ultimamente di Napoli, segno che il nostro lavoro e quello dei napoletani è stato efficace per il riscatto. Nonostante il sistema e gli ostacoli istituzionali ed economici messi in atto dalle politiche governative".
"Abbiamo mostrato al governo, che finora era girato con le spalle al sud, che Napoli esiste e che si sta riscattando per esclusivo merito dei napoletani", ma "Renzi folgorato sulle vie di Napoli: in campagna elettorale assume indubbia credibilità. Ma Napoli non si fa ingannare, non è in vendita. Di fronte alle bugie e alla propaganda elettorale - conclude il sindaco - speriamo che almeno una piccola parte delle persone che tutelano Renzi, qualche centinaia, possa essere utilizzata per il rafforzamento delle forze dell'ordine nei quartieri della nostra città e a tutela della gente comune".
Redazione