"Questo Papa porta avanti la chiesa dei poveri e della Misericordia. Non fate gli Hater anche davanti ad un evento importante della mia vita come questo, grazie”. Queste le parole di Rocco Hunt su facebook con un selfie davvero speciale.
Un evento speciale quello dell’incontro con Papa Francesco, che il rapper è riuscito ad immortalare in un selfie: una testimonianza di un modo di fare diverso della guida spirituale della Chiesa Cattolica, più vicino ai tempi ed alle persone comuni.
I fan si dividono perché nelle rime del rapper salernitano e colleghi non mancano le accuse alla Chiesa. C’è chi ha condiviso la sua felicità, chi ha provato una certa invidia e chi non si è lasciato sfuggire l’ennesima occasione di criticare l’mc.
A finire nel mirino L’occhio del massone, canzone du Rocco Hunt che fa parte del disco Poeta Urbano. In particolare, a far scattare la polemica sono state probabilmente alcune rime in dialetto che riguardano la figura del Pontefice. «o Pap c profess pace e ammore ro balcon, parl do terzo mond e sfoggj po l’anill d’or». Insomma «il Papa professa pace e amore, poi però sfoggia l’anello d’oro». I fan se la prendono per l’incoerenza tra il selfie e le rime. E pensare che Francesco non porta nessun anello d’oro. Quando è diventato Papa, infatti, ha scelto di indossarne uno d’ argento.
La replica di Rocco agli «hater» è arrivata poco dopo in un post su Facebook: «Papa Francesco è una cosa, la Chiesa un’altra. Questo Papa porta avanti la chiesa dei poveri e della Misericordia».
Redazione Na