Mondragone

E’ morto a soli 33 anni Giuseppe B., un ragazzo di Mondragone rimasto senza casa per mancanza di denaro. Giuseppe è  morto stamane a causa di un infarto.

Il 33enne aveva diversi problemi fisici e di salute e per aiutarlo era nata anche un’associazione “Cento mani per Giuseppe”, con l’intento di raccogliere fondi per aiutarlo. Oggi, però, la tragica notizia della morte ha spezzato per sempre il sogno di riscatto del 33enne. 

Giuseppe viveva in uno stato di estrema povertà, ai limiti del concepibile. Il giovane, che aveva diversi problemi anche fisici e di salute, stava affrontando una dura battaglia, per emergere dal suo stato disagiato. Con forza, umiltà e tanta voglia di reagire aveva ricevuto l’appoggio della cittadinanza, ma non solo.

"Vogliamo ricordarlo così, sempre allegro e sorridente malgrado tutte le avversità che la vita gli ha posto davanti. Ha vissuto ogni situazione con la massima dignità senza mai far pesare su nessuno il suo deficitario stato sociale e così è stato anche nel suo ultimo viaggio terreno. Ci ha lasciati nel sonno, quasi come a non voler disturbare. 
Molto probabilmente una ischemia ce lo ha portato via. 
Proprio ora che aveva ritrovato la giusta serenità, un ambiente veramente familiare, un recupero fisico considerevole, il destino ha voluto riservargli questa altra brutta sorpresa. 
Per la sua generosità e per la sua amorevole simpatia resterà sempre nel cuore di tutti noi" - scrivono sulla pagina facebook a lui dedicata con amore e affetto dalla sua comunità -.

Siep