Benevento


"Del Vecchio dopo aver portato il Comune al fallimento continua a perseverare nella logica della spesa. Ancora una volta non un'idea di sviluppo o un'idea di pianificazione organica: il suo solo progetto è ottenere soldi dalle misure della Comunità europea". Così Alfredo Nazzaro, candidato consigliere de #laCittàdiTutti per Ucci sindaco.
"Oggi il caso vuole che siano dedicate allo sviluppo e al recupero delle zone rurali ma senza progetto e visione si sprecheranno ancora una volta in azioni inutili che non aiutano la comunità. La capacità di spesa non è capacità di governo. Del resto abbiamo già visto l'utilizzo fatto dalla sua amministrazione dei fondi comunitari: oltre 40 milioni di euro per fontane inutili e qualche marciapiede. E intanto i quartieri come le contrade restano in stato di abbandono. 
Fastidioso e insulso - attacca Nazzaro -  poi il continuo riferimento alla cosiddetta "filiera istituzionale" che nella mentalità di Del Vecchio vuol dire che poiché il Presidente della Regione e il governo nazionale sono della sua stessa parte politica questo lo avvantaggerà nell'intercettazione dei finanziamenti: l'immaturità politica di questa insinuazione svilisce le Istituzioni e dimostra che tra lui e Mastella non esiste nessuna differenza. Per entrambi lo sviluppo dei territori passa solo per l'intermediazione e "l'amicizia"e non per la capacità progettuale e il merito.  Per entrambi i bisogni della comunità sono solo utili alla speculazione elettorale".