Benevento

Il Palazzetto dello sport di Colleferro ha ospitato la fase interregionale centro sud del campionato di categoria di ginnastica aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia. In pedana, per l’ASD Club Ginnastico del presidente Gino D’Anna la squadra agonistica per conquistare l’ammissione alla fase nazionale in programma il 14/15 maggio a Monte di Procida.

Per l’individuale femminile Allieve in gara Chiara Salerno che si è piazzata sul secondo gradino del podio. Ottimo anche il quarto posto di Antonio Lollo nell’individuale maschile senior dopo un anno di pausa dall’attività agonistica . Eccellente anche il piazzamento del trio Senior composto da Chiara Ciullo, Federica De Vita e Francesca Marsullo che a soli 0,20 dal California Club di Monte di Procida si è classificato al 4° posto. Le tre ginnaste si stanno allenando con grande determinazione anche in vista del campionato di serie B, che le vedrà impegnate insieme all’atleta di punta della società Antonio Lollo. Nella gara individuale junior B Chiara Ciullo ha ottenuto l’ammissione al campionato nazionale grazie ad una performance senza errori sulle difficoltà. Anche le junior A e le allieve della squadra hanno conquistato l’accesso alla finale di monte di Procida. Il gruppo formato da Giulia Capozza, Antonella Ciullo, Maria Francesca di Iorio, Marianna Musco e Chiara Salerno, per la prima volta nella categoria junior A, ha chiuso la gara con il punteggio di 14,850. Il trio di Francesca Di Domenico, Maira Guerra e Noemi Guerra si è piazzato al 12° posto con il punteggio di 13,800 e accede alla finale nazionale

Giulia Capozza ha gareggiato anche nell’individuale femminile junior A piazzandosi al 24° posto. Il bilancio della gara è positivo, lo staff tecnico della sezione aerobica della società (D’Anna, Calicchio, Iammarino) è già proiettato nella preparazione della prossima tappa del campionato: fase nazionale del campionato di Categoria Monte di Procida.