E' quasi pronta la lista civica che si presenterà alla prossima tornata elettorale per sfidare quella capeggiata da Salvatore Paradiso (o suo padre): entro domani si sapranno i nomi dei candidati. La lista a quanto pare sarà formata da volti nuovi ma anche da chi ha già partecipato attivamente alla vita politica comunale: proprio come Sabrina Giannulli e Giampiero Roviezzo. Il prossimo 30 aprile saranno i cittadini a scegliere chi tra la 44enne e l’avvocato Roviezzo rappresenterà il candidato sindaco della lista che concorrerà contro quella guidata da Paradiso: dalle ore 9 alle 21 la popolazione sarà chiamata a decidere il nome del candidato, non ancora è stato stabilito il luogo. Quel che è certo, comunicano dalla nuova compagine, è che la preferenza potrà essere espressa da tutti i cittadini.
“Una novità assoluta, un gesto democratico” lo ha definito la dottoressa Sabrina Giannulli, nata e cresciuta a Napoli ma originaria di Bonea, dove attualmente vive. Dal 2000 ad oggi ha sempre ricoperto il ruolo di segretario tra diversi Comuni del beneventano.“Sono aperta a qualsiasi confronto, rispetto molto i partiti che sono espressione di democrazia ma non sono tesserata con alcun partito. Mi candido per il desiderio che ho avvertito tra la cittadinanza di un vero cambiamento. In questo paese va ricostruito il tessuto sociale per creare qualcosa di nuovo. Bonea ha grandi potenzialità ma in questi anni non è cresciuta - comunica Giannulli - Metto a disposizione le mie competenze con l’intento di dare deleghe a tutti i consiglieri per far capire loro, soprattutto ai più giovani, come funziona la macchina amministrativa e come va gestita”.
Dunque, bisognerà aspettare a domani per scoprire i nomi dei candidati e al 30 aprile per sapere chi sarà - tra Roviezzo e Giannulli - a concorrere contro Paradiso. Una famiglia che da anni è alla guida del piccolo centro ai piedi del Taburno.
Giovanna Di Notte