Monteforte Irpino

Rubano a tutte le ore a Monteforte Irpino. Servizi di controllo straordinari di giorno e di notte. 

Nell’ambito di tali attività di controllo, i carabinieri della Stazione di Monteforte Irpino hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo due pregiudicati, rispettivamente di anni 20 e 25 anni. Durante la notte quell'auto sospetta non era passata inosservata ai militari. Alla vista dei Carabinieri la vettura ha accelerato la propria corsa. E' scattato un inseguimento. I militari hanno costretto il veicolo inseguito ad entrare all’interno di un vicolo cieco ove, i due soggetti che erano a bordo, abbandonata l’auto, sono riusciti comunque a far perdere le loro tracce per le campagne circostanti, favoriti dal buoi e dalla fitta vegetazione. 

All’interno dell’auto dei malviventi, oltre ad alcuni attrezzi da scasso, i carabinieri hanno trovato una motosega, due decespugliatori ed un televisore, tutto risultato provento di furto, commesso poco prima in un’abitazione di Monteforte Irpino.

In poche ore sono stati identificati pregiudicati del luogo che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. 

L’autovettura e gli attrezzi da scasso sono stati sottoposti a sequestro mentre la refurtiva recuperata è stata restituita all’avente diritto.

Redazione Av