Benevento

Termina con una sconfitta la trasferta pugliese della COIM Accademia. La ventitreesima giornata del campionato di B2 femminile vede la vittoria della CAV Libera Virtus che sul proprio campo di Cerignola liquida le giallorosse con il punteggio di 3-1 (25-18, 25-27, 25-17, 25-23). Pesa sul risultato finale una inspiegabile decisione del primo arbitro Giuseppe Valente di Brindisi, che sul 24-23 del quarto set in favore del Cerignola ferma il gioco dopo un evidente recupero in tuffo della difesa beneventana, fischiando di fatto la fine della gara senza che il pallone sia caduto a terra. Una decisione assolutamente indecifrabile, che non cancella i meriti della CAV che ha meritato la vittoria ma che brucia tantissimo per la COIM defraudata della possibilità di giocarsi un altro finale di partita e, perché no, allungare la gara al tie break.
Una buona COIM soprattutto nel secondo e quarto set, quando la squadra giallorossa è riuscita ad impensierire col proprio gioco la terza forza del campionato. Ma non è bastato per portare la partita quantomeno al tie break, alla fine ha prevalso la maggiore sostanza delle padrone di casa che staccano con questi tre punti il pass per i play off.
In un campionato che ha ormai emesso tutti i suoi verdetti, con l’Altino promosso in B1, P2p Baronissi e CAV Libera Cerignola ai play off e Montescaglioso e Olimpia Volare in serie C, la COIM continua ad onorare tutti i suoi impegni, come dimostrato anche stasera in una gara che aveva valore di classifica solo per la squadra padrona di casa, con l’obiettivo di conservare la sua settima posizione.